Seleziona una pagina

Attività principali e Progetti

Raccolta di abiti e beni di prima necessità

L’attività principale dell’organizzazione è la raccolta di abiti, scarpe, giocattoli e altri beni non deperibili. Raccogliamo inoltre, cibo a lunga conservazione come pasta e riso. Tutto ciò che viene raccolto, viene inviato nei Paesi dove il fabbisogno di questi beni è molto alto. Contattateci per ulteriori informazioni e per prenotare una consegna di beni presso il nostro Punto di raccolta principale. Possiamo, dietro appuntamento, anche ritirare presso il vostro domicilio purchè si trovi tra le provincie di Bergamo e Brescia.

Medicinali

Portiamo medicinali a piccoli ospedali in difficoltà nelle provincie più povere del Ghana e dei Paesi che possiamo raggiungere con il nostro operato. Vengono identificati i medicinali di cui la popolazione ha maggior bisogno grazie alla collaborazione delle strutture che serviamo. Alcuni medicinali vengono acquistati in Italia, altri direttamente nel paese di destinazione.

Costruzione di Infrastrutture

Contribuiamo alla costruzione e il mantenimento di importanti strutture in piccole comunità rurali. In particolare in questo periodo ci stiamo occupando della costruzione di un pozzo nel villaggio di Discove (nel sud del Ghana). L’unica possibilità che hanno i circa 2000 abitanti del villaggio di bere acqua è utilizzare un ruscello che scorre poco distante. Acqua che da anni è inquinata da imprecise sostanze chimiche e batteri nocivi alla salute. Il nostro obiettivo è costruire un pozzo che permetta a tutti gli abitanti di bere acqua sana e pulita.

Adozione a distanza

Abbiamo in programma l’avvio di un progetto per l’adozione a distanza, per aiutare i bambini negli orfanotrofi od in famiglie in difficoltà nel Ghana. Vogliamo aiutare concretamente istituzioni e famiglie a prendersi cura dei bambini e poter sostenere le spese necessarie per la loro crescita.

Progetto Big Ada

Ogni giorno in Africa migliaia di donne rimangono senza marito. Questo vuol dire rimanere sole, senza sostegni, spesso con figli da mantenere. Il progetto Big Ada cerca di aiutare le giovani vedove del Ghana a rifarsi una nuova vita per sè e per i propri figli.

Con un piccolo aiuto una donna può diventare il motore della rinascita della sua famiglia e dell’intera comunità. Stiamo avviando diversi progetti in questo ambito ma abbiamo bisogno anche del tuo sostegno.

Sostieni la Fondazione EricPat

Share This