INVIACI UN'E-MAIL info@ericpatfoundation.org
CONTATTACI ORA +39 3511097564 | +39 3512317581
DONA ORA

L’ASSOCIAZIONE

SU DI NOI

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Siamo una piccola organizzazione umanitaria impegnata da anni nell’aiuto di comunità nei paesi dell’Africa. Nata da un’iniziativa di alcuni emigranti Africani, con gli anni la Fondazione EricPat è cresciuta, coinvolgendo sempre più persone, sia da comunità Africane che Europee. La cosa straordinaria di questa iniziativa è proprio la stretta collaborazione tra italiani, tedeschi e africani, tutti accumunati dalla stessa voglia di aiutare le persone più deboli del continente africano.

La Fondazione EricPat, fondata nel 2012 per volontà di alcuni lavoratori emigrati dal Ghana verso la provincia di Bergamo, è registrata come “NGO (Non Governemental Organization) dalla Repubblica del Ghana. Inoltre è riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri italiano come idonea a gestire interventi nei paesi del Sud del mondo. L’attività della Fondazione ha già attirato l’attenzione dei media italiani ed africani, come testimoniano alcuni articoli apparsi sul Daily Graphic (il maggiore quotidiano del Ghana) e su L’Eco di Bergamo.

I NOSTRI FONDATORI

L’organizzazione è nata grazie alla volontà e tenacia del Presidente Eric Amoah e della moglie Patricia Lamptey.

I NOSTRI VOLONTARI

L’esperienza sul campo restituisce molto più dell’impegno profuso, donare qualcosa di sé agli altri fa bene prima di tutto a se stessi. Grazie al loro contributo, la nostra associazione sta realizzando progetti concreti e utili che permetteranno alle popolazioni più povere in Africa di ricevere un’adeguata istruzione, cibo, possibilità di progredire e lavorare, cure mediche e molto altro ancora.

COSA DICE DI NOI LA STAMPA

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter.

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol