Raccolta

L’attività principale dell’organizzazione è la raccolta e distribuzione di abbigliamento, giocattoli e altri beni non deperibili. Raccogliamo inoltre, cibo a lunga conservazione come pasta e riso. Contattateci per ulteriori informazioni e per prenotare una consegna di beni presso il nostro Punto di raccolta principale.

Infrastrutture

Contribuiamo alla costruzione e il mantenimento di importanti strutture in piccole comunità rurali. L’unica possibilità che hanno gli abitanti dei villaggi di bere acqua è utilizzare i ruscelli che scorrono nei loro pressi. Il nostro obiettivo è costruire pozzi che permettano a tutti gli abitanti di questi villaggi di bere acqua sana e pulita.

Salute

Portiamo medicinali a piccoli ospedali in difficoltà nelle provincie più povere che possiamo raggiungere con il nostro operato. Vengono identificati i medicinali di cui la popolazione ha maggior bisogno grazie alla collaborazione con le strutture che serviamo. Alcuni medicinali vengono acquistati in Italia, altri direttamente nel paese di destinazione.

Progetto BIG ADA

Aiutiamo le donne dei villaggi che non hanno alcuna possibilità di studiare, accompagnandole in progetti di ripresa per permettere loro di trovare un lavoro dignitoso.

Ogni giorno in Africa migliaia di donne rimangono senza marito. Questo vuol dire rimanere sole, senza sostegni, spesso con figli da mantenere. Il progetto Big Ada cerca di aiutare le giovani vedove del Ghana a rifarsi una nuova vita per sé e per i propri figli.

Con un piccolo aiuto una donna può diventare il motore della rinascita della sua famiglia e dell’intera comunità. Stiamo avviando diversi progetti in questo ambito ma abbiamo bisogno anche del tuo sostegno.

Sostegni alle famiglie povere

Aiutiamo i bambini negli orfanotrofi ed in famiglie in difficoltà nel Ghana. Operiamo concretamente con istituzioni e famiglie per aiutarle nel prendersi cura dei bambini e poter sostenere le spese necessarie per la loro crescita.

dona una macchina da cucire

Raccogliamo macchine da cucire manuali o elettriche (non elettroniche), materiale per sartoria (stoffe, bottoni, cerniere, filo da cucito, imbastitura, forbici, metro da sarta), ferri da stiro semplici senza caldaia, assi da stiro.

ADERISCI A QUESTO PROGETTO

Si prega di indicare il proprio nome o il nome dell'azienda
Si prega di indicare l'oggetto della comunicazione
Si prega di inserire il testo della richiesta

AIUTIAMO IL KPONE HEALTH CENTER

Il Kpone Health Center nel distretto di Kpone a Tema in Ghana ha urgente bisogno di lavatrici, pannolini, attrezzature. Con un piccolo contributo puoi fare più di quanto immagini.

Puoi donare anche con Bonifico intestato a

FONDAZIONE ERICPAT

IBAN IT09P0311153470000000003809